Il metodo: introduzione.

I nostri docenti conoscono perfettamente le metodologie didattiche che consentono loro di utilizzare sempre la lingua target, facendosi capire anche dai principianti assoluti senza utilizzare mai l'italiano.

Il libro di testo costituisce un riferimento indispensabile per il mantenimento di un filo conduttore, ma sta nell'abilità del docente costruire una lezione stimolante che tenga vivo l'interesse degli studenti attraverso la varietà delle situazioni presentate e li coinvolga costantemente in prima persona.

Le strutture vengono introdotte attraverso esempi, situazioni e role-play, fissate con la ripetizione e il dialogo, testate con esercizi sia scritti che orali.

Il docente cerca costantemente di stimolare l'alunno e di spingerlo a interagire con il resto della classe. In genere viene evitata la traduzione diretta in italiano, perché lo studente si abitui a ragionare nella lingua target.

Il nostro obiettivo è che alla fine del corso lo studente, in relazione al livello raggiunto, sia in grado di comunicare nella lingua prescelta.

 

lingue | programmi | livelli | test